NOTIZIARIO FLASH 12 INCONTRO AL MIBACT DEL 08.05.2015 I TEMI TRATTATI PASSAGGI ORIZZONTALI – NOTTE DEI MUSEI 2015 – RIORGANIZZAZIONE/ORGANICI – ANNULLATALA CIRCOLARE 2 DELLA F.P. – CORSO DI FORMAZIONE

notte ai museiINCONTRO  DEL GIORNO 8 MAGGIO 2015

 La riunione prevista per il giorno 7 maggio 2015 è stata posticipata al giorno 8 maggio 2015ore 15.00, presso la Biblioteca di Via del Collegio Romano, 27, in accoglimento delle richieste pervenute anche dalla ns. organizzazione. Presenti all’incontro odierno il Capo di Gabinetto prof.D’Andrea, il Consigliere Bensia, il Direttore Generale Angelini.

          Informativa in ordine al processo di definizione degli organici;

Il Consigliere Bensia ha relazionato sul documento presentato alle OO.SS. (pubblicato sul ns. sito) dichiarando che lo stesso è una sintesi sulla metodologia con cui l’Amm.ne sta procedendo per arrivare alla definizione degli organici. Metodologia che la Federazione Intesa ha dichiarato essere un buon supporto iniziale ma che per definire un organico reale ci si dovrà calare nelle realtà  oggi presenti al MiBACT tenendo presente le nuove e vecchie  realtà  dei ns. uffici. Inoltre, abbiamo chiesto di bloccare ogni iniziativa relativa allo spostamento del personale -posta in essere in alcune regioni- affinchè si possa lavorare su dati certi.L’Amministrazione ha condiviso il ns. suggerimento.Prossimo incontro sugli organici è previsto per il 14 maggio prossimo.

          Passaggi orizzontali

Sulla problematica più volte sollecitata dalla ns. organizzazione abbiamo chiesto di avere i dati per regione e secondo i vari profili richiesti. Abbiamo definito con l’Amm.ne che alla prossima riunione (il 14 maggio prrossimo)ci saranno inviati i dati richiesti onde poter cominciare una riflessione sulla metodologia e su quali numeri operare.

 

        “Progetto Notte dei musei 16 maggio 2015”

L’Amministrazione ci ha presentato una bozza di accordo che prevedeva l’apertura straordinaria con il prolungamento di orario per il 16 maggio 2015 nei musei e nelle aree archeologiche  fruibili di notte e dotate di idonea illuminazione.L’importo relativo al progetto di circa 330.000,00 euro sarebbe stato impegnato sul FUA 2015. La Federazione Intesa F.P., pur apprezzando il progetto e la continuità dall’azione dell’Amm.ne non ha inteso sottoscrivere l’accordo perchè, la cifra impegnata sarebbe stata detratta dalle già scarse  risorse del  FUA 2015, quindi dai fondi di tutto il personale e non dal capitolo 1321, capitolo previsto per tali attività.

 CORSO DI FORMAZIONE IN “TECNICO DELLA VALORIZZAZIONE E PROMOZIONE DEI BENI E DELLE ATTIVITA’ CULTURALI“

 IL CORSO E’ RIVOLTO A  GIOVANI DISOCCUPATI O INOCCUPPATI

DI ETA COMPRESA TRA I 18  E I 34 ANNI COMPLETAMENTE GRATUITO DISPONOIBILI  N. 20 POSTI.

STAGE NEI MUSEI SCADENZA 20 MAGGIO 2015 ORE 13.00

INFORMAZIONI E CONTATTI SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Tel. 081/884 69 57 Cell. 331 49 83 245
Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00 www.eutropiaformazione.it
facebook: eutropiaformazione@libero.it

IL BANDO E LA DOMANDA SUL NS. SITO WWW.UGLINTESA.IT AL LINK BENICULTULTURALI

  NOTIZIE FLASH

 Annulllata la circolare n. 2 della Funzione Pubblica. La Federazione Intesa già  nell’anno 2014 aveva chiesto l’annullamento della circolare ma si è dovuti arrivare alla Sentenza del  TAR per affermare che quella circolare e la sua applicazione erano un danno per i lavoratori.Con la circolare 113/2015 anche il MiBACT si uniforma alla decisione giurisdizionalee si torna alla vecchia disciplina per le assense  relative a visite, terapie, prestazioni  specialistiche e diagnostuche.                                                                                                                   

IL COORDINATORE NAZIONALE
Renato Petra

 

FEDERAZIONE INTESA NOTIZIARIO FLASH 12 BAC
BANDO SELEZIONE TECNOC DELLA VALORIZZAZIONE E PROMOZIONE DEI BENI E DELLE ATTIVITA’ CULTURALI
domanda di selezione.doc bando di partecipazione al corso di tecnico della valorizzazione e promozione dei beniculturali
Circolare 113 2015 Annullamento Circolare 2 Funzione Pubblica

2 Responses to “NOTIZIARIO FLASH 12 INCONTRO AL MIBACT DEL 08.05.2015 I TEMI TRATTATI PASSAGGI ORIZZONTALI – NOTTE DEI MUSEI 2015 – RIORGANIZZAZIONE/ORGANICI – ANNULLATALA CIRCOLARE 2 DELLA F.P. – CORSO DI FORMAZIONE

  • Giuseppe
    9 anni ago

    Salve Sig. Petra, mi chiamo Giuseppe Doro, dipendente della SBAP per le province di Sassari e Nuoro, eletto da poco RSU (UGL Intesa) qui nella sede di Sassari. Sono un neofita ed ho già avuto qualche contrasto con alcuni colleghi in merito alla procedura di nomina del RLS. Per poterLE chiedere alcuni chiarimenti in merito, se possibile, dove posso mandarle magari anche lo scambio di email avuto con i suddetti colleghi?

  • Daniele Compostella
    9 anni ago

    …. e dei passaggi a seguito della RIQUALIFICAZIONE di architetti, storici dell’arte ed archeologi quando ne parlerete? E’ andato tutto a finire in malora? Dopo le assicurazioni di Tizio e Caio sembrava che si potesse risolvere il problema…. Dovremmo per forza attendere l’esito del ricorso al Consiglio di Stato…. (che alla fine, pure quelli ve li consiglio….. una buona congrega).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *