NOTIZIARIO FLASH 19 INFORMAZIONI VARIE BUONI PASTO-NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI – TAVOLI TECNICI LA FEDERAZIONE INTESA ABBANDONA I TAVOLI FINO ALL’INCONTRO CON IL MINISTRO

buoni mibactBUONI PASTO ELETTRONICI

Dopo le notizie date della stampa e le numerose richieste di informazioni pervenuteci circa l’utilizzazione dei buoni pasto del “tipo elettronico”, l’Amministrazione sollecitata dalla ns. organizzazione, ha così rassicurato i lavoratori del MiBACT…….” non c’è nulla di cui preoccuparsi in quanto l’ultima Convenzione buoni pasto la edizione n. 6 emessa sui vari lotti regionali tra ottobre e novembre 2013 ( in fase di scadenza ) è esclusivamente con buoni pasto cartacei, forse la prossima che verrà attivata ( almeno per il momento ) non prima della fine di marzo 2016 ( la edizione 7 ) comprenderà i buoni pasto elettronici , ma per ora sul portale “ acquisti in rete p .a .” relativamente alla gara Consip in corso per la fornitura di buoni pasto per la Pubblica Amministrazione non è specificata alcuna nuova tipologia di buoni .
Per esserne certi bisognerà attendere la fine della gara al quale segue la pubblicazione della nuova Convenzione con indicate tutte le informazioni nonché tutte le caratteristiche dei nuovi buoni pasto”

RIORGANIZZAZIONE MIBACT
CONCORSO PER DIRETTORE DEI MUSEI AUTONOMI
I RISULTATI DOPO LA PRIMA SESSIONE

Il Ministero ha reso noti i candidati alla direzione dei venti musei autonomi statali. Gli studiosi prescelti, 200 nomi che in parte si ripetono, dieci per ognuno dei musei interessati (Galleria Borghese, Gallerie degli Uffizi, Galleria dell’Accademia di Firenze, Galleria Estense, Galleria Nazionale delle Marche, Galleria Nazionale dell’Umbria, Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, Gallerie dell’Accademia di Venezia, Gallerie Nazionali d’arte antica di Roma, Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, Museo Archeologico Nazionale di Taranto, Museo Nazionale del Bargello, Museo di Capodimonte, Palazzo Ducale di Mantova, Palazzo Reale di Genova, Parco archeologico di Paestum, Pinacoteca di Brera, Polo Reale di Torino, Reggia di Caserta) accedono ora alla fase dei colloqui che si terrà dall’11 al 14 luglio. La commissione di valutazione ha diffuso anche il punteggio ottenuto da ciascun candidato. L’elenco con il punteggio sul ns. sito www.federazioneintesa.it al link coordinamento beni culturali. Dopo gli orali il gruppo di lavoro stilerà per ciascun museo una terna di nomi: da questa sarà scelto, direttamente dal ministro FRANCESCHINI e dal direttore generale Musei SORAGNI, presumibilmente tra fine luglio e inizio agosto, il nuovo direttore di ciascun ente, salvo problemi organizzativi o ricorsi.

RIORGANIZZAZIONE MiBACT
LA FEDERAZIONE INTESA LASCIA I TAVOLI TECNICI IN ATTESA DI CHIARIRE CON IL MINISTRO FRANCESCHINI DOVE SI INTENDE ARRIVARE E COME

Come avete avuto modo di leggere dai ns. ultimi comunicati, sugli organici e sulla mobilita’ volontaria prevista dalla riorganizzazione, avevamo chiesto dei tavoli tecnici per meglio giungere ad un percorso quanto più condiviso e partecipativo. Sono stati costituiti i due tavoli, abbiamo lavorato ma avevamo chiesto una serie di dati aggiornati (quelli forniti dall’Amministrazione con il lavoro del Consigliere Benzia, non erano reali e contenevano una serie di notizie da modificare come quelli delle Biblioteche, degli Archivi e poi non si comprendeva come si potesse arrivare ad un organico dei costituendi uffici senza esaminare nel dettaglio gli uffici. Abbiamo recepito che l’Amministrazione avesse fretta nel definire gli argomenti e quindi senza modificare o integrare sarebbe andata avanti, quindi inutle il ns. lavoro!!! Visto ciò che si stava verificando abbiamo chiesto – nuovamente un incontro al Ministro Franceschini per capire e sapere quali saranno le scelte che si andranno ha fare in un momento così delicato sospendendo ogni attività nelle costituende commissioni.

NUOVI INDIRIZZI MAIL DELLA FEDERAZIONE INTESA

Si comunica che i nuovi indirizzi di posta elettronica della Federazione Intesa Coordinamento Beni Culturali sono:
beniculturali@federazioneintesa.it ; r.petra@federazioneintesa.it

Il Coordinatore Nazionale
Renato Petra

 

 

 

NOTIZIARIO FLASH 19 INFORMAZIONI VARIE
elenco direttori dei musei esito prima sessione

2 Responses to “NOTIZIARIO FLASH 19 INFORMAZIONI VARIE BUONI PASTO-NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI – TAVOLI TECNICI LA FEDERAZIONE INTESA ABBANDONA I TAVOLI FINO ALL’INCONTRO CON IL MINISTRO

  • Compostella Daniele
    3 anni ago

    Ma intanto noi con i buoni pasto cartacei da 7 euro paghiamo le tasse mentre coloro che usano i buoni pasto elettronici non le pagano. Ma come può esistere un paese di Pinocchio…. o di Pulcinella. Ma come è possibile che uno stato consideri i suoi cittadini come dei cretini e degli idioti e dei polli da spennare continuamente. E come è possibile che una giustizia permetta che qualcuno sia trattato in modo diverso da altri pur usando lo stesso bene.
    Allora chi ha la SFORTUNA di avere il cartaceo paga….
    Dateci immediatamente il buono pasto elettronico o bloccate il salasso fino all’introduzione dei buoni pasto elettronici.

  • Compostella Daniele
    3 anni ago

    Anzi, propongo una provocazione. Per solidarietà con i dipendenti pubblici, date a TUTTO il personale delle Camera dei Deputati e del Senato, disonorevoli compresi, il buono pasto cartaceo e fate loro pagare le tasse.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: