NOTIZIARIO FLASH 33 INCONTRO ODIERNO FUA 2016 TURNAZIONI, IMPORTANTE PASSO AVANTI PER LA LIQUIDAZIONE TEMPESTIVA DELLE PRESTAZIONI EFFETTUATE – CONSIGLIO NAZIONALE ALLA PROSSIMA RIUNIONE IL DECRETO CHE AVVIA LE PROCEDURE – RIORGANIZZAZIONE, PASSAGGI ORIZZONTALI, MOBILITA’, 500 NUOVE ASSUNZIONI NEL MIBACT, 1000 VOLONTARI NEL MIBACT AL VIA LE PROCEDURE,PASSAGGI AREA ANCORA UN RINVIO DA PARTE DEL MIBACT

museo-di-metaponto Incontro odierno – giovedì 15 ottobre

Presente all’incontro il Direttore Generale Angelini, il Direttore Generale D’Angeli e il Consigliere Benzia.

 Firmato l’accordo concernente le turnazioni per l’anno 2016

In apertura dell’ incontro il Dott. D’Angeli ci ha aggiornato sulla procedura amministrativa relativa alla ormai definita possibilità di percepire le turnazioni dell’anno 2016 a partire dal mese di febbraio 2016. Si è già ottenuta la disponibilità e la ripartizione dei fondi 2016 ai centri di costo.

Occorre solo formalizzare l’accordo per avere i tempi certi sulle procedure. Abbiamo preso atto dell’impegno e la caparbietà del Dott. D’Angeli e ringraziamo anche il suo staff al  quale esprimiamo la nostra gratitudine per quanto fatto.

L’accordo è sul ns. sito www.federazioneintesa.it al link beniculturali

Organici esiti ricognizione Circolare 165/2015-  passaggi orizzontali e mobilità volontaria

Il dott. Angelini ha illustrato alle OO.SS. l’esito della ricognizione relativa alla circolare 165/2015 sugli organici, dichiarando che l’amministrazione  ora ha una situazione più chiara e che tutti gli aggiustamenti – che si renderanno indispensabili – potranno essere effettuati entro febbraio con un altro decreto.

Inoltre, ha dichiarato che si potrà procedere con passaggi orizzontali e attivare la mobilità volontaria. In sede di applicazione dei passaggi orizzontali  l’Amministrazione è orientata ad applicare la norma contrattuale in vigore. La Federazione Intesa ha chiesto all’Amm.ne di avere gli atti relativi alla ricognizione effettuata, la stessa richiesta è stata fatta anche dalle altre OO.SS.  presenti. Forse si riesce a  definire l’annosa ingiustizia che si trascina da anni, si potrà finalmente fare il lavoro della qualifica posseduta.

Altresì, si è discusso sulla possibilità di una eventuale modifica di alcuni profili professionali al fine di giungere ad una vera quanto utile mobilità del personale. Attendiamo che l’Amm.ne ci invii una bozza di accordo, per definire anche questa materia nelle prossime riunioni.

Schema di DM elezioni rappresentanti del personale nel Consiglio superiore «Beni culturali e paesaggistici

Il Direttore Angelini ha informato i presenti che ha ricevuto da parte delle OO.SS. una serie di osservazioni e che l’Amm.ne è orientata alla definizione per decreto e con una circolare esplicativa  sulle procedure. Al prossimo incontro dovrebbe essere definitivamente sottoposta alle OO.SS. per la firma.

DIRETTORI DEI MUSEI NON DIRIGENZIALI

Il Direttore Angelini ci ha informato che il Direttore Generale Soragni,  impossibilitato a partecipare alla riunione, ha comunicato che avendo acquisisto tutta la documentazione dalle varie regioni con le varie proposte, entro la fine del mese presenterà le nomine dei Direttori dei vari siti. Abbiamo chiesto all’Amm.ne di avere una informativa dettagliata prima delle nomine.

LEGGE DI STABILITA’ IL MIBACT AVRA’500 NUOVI POSTI A CONCORSO L’ANNO 2016

Mentre era in corso la riunione è arrivata la notizia che il MiBACT nell’anno 2016 avrà la possibilità di mettere a concorso – in deroga -al blocco delle assunzioni, 500 posti tra antropologi, archeologi, architetti, archivisti, bibliotecari, esperti di  promozione e comunicazione, restauratori e storici dell’arte.

Sul nostro sito www.federazioneintesa.it al link beniculturali tutte le informazioni relative alla legge di stabilità 2016 che riguardano il MiBACT

1000 + 1000  VOLONTARI NEI BENI CULTURALI

Con circolare 205 del 8 ottobre è stata avviata dal MiBACT la procedura per l’utilizzo di 1000 + 1000 volontari negli uffici dei beni culturali. Tutte le procedure per gli Uffici che dovranno produrre progetti e tutte le informazioni per i giovani che intendano  partecipare sono sul ns. sito www.federazioneintesa.it al link beniculturali

SCORRIMENTO GRADUATORIE FRA LE AREE

La Federazione Intesa ha nuovamente chiesto all’Amministrazione una soluzione a questa incredibile situazione che ormai va avanti da anni senza alcun esito. Abbiamo anche ricordato all’Amm.ne che per questi passaggi aveva preso un impegno per trovare una soluzione ma che al momento neanche nel piano MiBACT della legge di stabilità vi è alcun riferimento. Faremo nuovamente pressione sull’Amministrazione, comunque in caso di non risposta si darà il via a ricorsi a non finire.

NOTIZIARIO FLASH 33 FEDERAZIONE INTESA

LEGGE DI STABILITÀ BENI CULTURALI I PROVVEDIMENTI

ipotesi accordo turnazioni 2016 riunione del 15 ottobre 2015

DM Consiglio Superiore bozza riunione del 15 ottobre

Circolare 205.2015 1000 volontari servizio civile

Allegato 1 circ. 205 sedi accreditate

Allegato 2 garanzia giovani

Allegato 3 prontuario progetti

Allegato 4 bis scheda progetto con commentoi

Allegato 4 scheda progetto 1

Allegato 5 schema progetto

Allegato 6 schema numero volontari da assegnare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *