NOTIZIARIO FLASH 36 INCONTRO ODIERNO FLESSIBILITA’ – ELEZIONI CONSIGLIO SUPERIORE BENI CULTURALI – MOBILITA’ VOLONTARIA – SVILUPPI ECONOMICI 2010 – ORGANICI

 

punto di incontroINCONTRO DI GIOVEDI’ 12 NOVEMBRE

Presenti all’incontro Il Dott. Angelini, Il Consigliere Benzia e la Dott.ssa Passarelli

FLESSIBILITA’

Ribadito il concetto che i passaggi orizzontali rientrano  negli elementi di contrattazione previsti dal contratto CCNL comparto Ministeri, ne consegue che l’Amministrazione non si può limitare ad informare. Questo è stato  sottolineato da parte di tutte le organizzazioni sindacali presenti.

Il concetto è stato espresso un po’ da tutti perché da qualche tempo non si fanno passi in avanti e gli accordi con l’amministrazione diventano sempre più difficili, c’è uno scostamento notevole tra la realtà lavorativa  e la volontà gestionale di chi governa. Questa è la sfida del momento, ma riusciremo a descrivere i nostri posti di lavoro e le necessità per un buon andamento delle attività? Vorrà questa amministrazione la collaborazione del sindacato?

ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEL PERSONALE NEL CONSIGLIO SUPERIORE DEI BENI CULTURALI E PAESAGGISTICI

Slittano nuovamente le date per le elezioni. “Si faranno a fine mandato commenta un aderente alla Federazione Intesa

CRITERI MOBILITA’ VOLONTARIA INTERNA

Rilevante discussione sul tema ma anche per questo la nostra Federazione chiede che venga applicato il contratto e che ci siano graduatorie aperte per far fronte alle necessità di un’Amministrazione in continuo cambiamento.

Sul ns. sito la bozza inviata dall’Amm.ne

 

DOTAZIONI ORGANICHE

Sulle dotazioni organiche ci sono delle richieste importanti da parte di questa Federazione. In primis si chiede di rimodulare gli organici di quelle strutture che sono coinvolte dalla Legge 125 del 6 ago 2015 poiché da agosto si sono viste catapultare una ingente quantità di lavoro  riguardante la tutela del patrimonio non statale, che è passata dalla competenza delle Regioni a quella della Dir Gen delle Biblioteche e Istituti Culturali, senza nessuna norma transitoria.   Se non si fa qualcosa il

CAOS…. governerà sovrano.

 Prima di febbraio sarà necessario rivedere compiti e procedure svolte negli Istituti dipendenti dal MIBACT, la professionalità non è un gioco e non si acquisisce in un giorno. Chiediamo un riordino delle professionalità senza alcun aumento della spesa. Le risorse sono già all’interno della struttura basta attivare i passaggi d’area. Le professionalità che mancano che siano messe a bando prima possibile e sicuramente ci ringrazieranno tanti giovani senza lavoro, che vedono nel Ministero dei Beni Culturali un luogo dove si fa solo …….volontariato.

Sul ns. sito il raffronto tra la dotazione organica di diritto e la dotazione organica di fatto.

 SVILUPPI ECONOMICI 2010

 Con la pubblicazione delle graduatorie circolare ….. relative agli sviluppi economici 2010 -posti rimanenti- sembrerebbe chiusa la partita 2010 – iniziata molti,molti anni fà…..-. E’ arrivato il momento di riprendere il discorso sviluppi economici per tutto il rimanente personale del MiBACT. Chiederemo all’Amministrazione di attivarsi con urgenza.

Sul ns. sito la circolare con gli allegati

 Il Coordinatore Nazionale
Renato Petra

Circolare-228 sviluppi economici 2010 318 posti residuali
Decreto circ. 228
se2010 all. circ.228
se2010-2 all. circ.228
se2010-all. circ. 228
bozza punteggi mobilia volontaria interna informativa riunione del 12.11.2015
DG CONFRONTO DM OTT2015- informativa riunione 12 novembre 2011
FILE DI RAFFRONTO REGIONI informativa riunione del 12.11.2015
D.M. PIANTA ORGANICA consegnata il 30.07.2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *