NOTIZIARIO FLASH 15 – INCONTRO ODIERNO – PROGETTI DI VALORIZZAZIONE 2015 NO ALLA BOZZA DELL’ AMM.NE IL PROGETTO VERRA’ RIPRESENTATO – DPCM DI RIORGANIZZAZIONE LE RICHIESTE DELLA FEDERAZIONE INTESA SULLE BIBLIOTECHE ANNESSE AI MONUMENTI NAZIONALI – CONSIGLIO NAZIONALE DEI BENI CULTURALI – SVILUPPI ECONOMICI 2010. SI COMINCIA A FARE CHIAREZZA SULLA VICENDA GLI ERRORI E LE SOLUZIONI- PROGETTI ALES NO ALLE PRIVATIZZAZIONI

NOTIZIARIO FLASH 15 BAC O K

nota MEF su sviluppi economici 2010.1 001

nota MEF su sviluppi economici 2010.2 001

 

INCONTRO DEL GIORNO 20 MAGGIO 2015

Presenti all’incontro il Capo di Gabinetto prof. D’Andrea, il S.G. Arch. Recchia, il Direttore Generale Organizzazione Angelini la dott.ssa Passarelli con il suo staff, il Direttore Generale del Bilancio dott. D’Angeli, il rappresentate della Direzione Generalo dei Musei.

 

INFORMATIVA RELATIVA AGLI SVILUPPI ECONOMICI 2010 318 POSTI RESIDUI

 

L’Amministrazione, solo oggi e dopo le ns.. numerose sollecitazioni alla definizione della problematica, ha fornito alle OO.SS. un rilievo dell’UCB datato 20 gennaio 2015 . Il rilievo è sul ns. sito www.federazioneintesa.it al link coordinamento beniculturali. Evitando ogni commento o polemica sui tempi delle informazioni forniteci e sulle eventuali responsabilità che, saranno oggetto di una discussione sulle relazioni sindacali, abbiamo chiesto all’Amm.ne di riscontrare con urgenza la nota- peraltro piena di inesattezze sulle procedure -e trovare una reale soluzione per le scorrimento di 318 unità nella graduatoria per il passaggio di fascia economica. Il Prof. D’Andrea ha consultato il dott. D’Angeli, Direttore Generale per il Bilancio, che ha impegnato l’amministrazione ad una soluzione in fase di assestamento di Bilancio.

 INFORMATIVA PROGETTI ALES A FIRENZE CONTINUA LA PRIVATIZZAZIONE SELVAGGIA DEL MiBACT

 L’Arch. Recchia ci ha informato sul “progetto di fornitura di servizi” che si realizzerà in Toscana agli Uffizi e alla Biblioteca Nazionale di Firenze. Sarà utilizzato personale della ex Fondazione Lirica “Maggio Fiorentino” per servizi di vigilanza e amministrativi. Questo personale sarà formato e utilizzato presso i siti di cui sopra, con Progetti di fornitura di servizi sottoscritti dalla Soc. ALES. La Federazione Intesa si è dichiarata contraria a questo ennesimo atto di “privatizzazione” che il Ministero ha posto in essere dopo quello di Pompei e di Roma. Non si comprende del perché si continua con questi “progetti di forntura di servizi” della Societa’ ALES, società controllata direttamente dal MiBACT con dei costi molto superiori a quelli che deriverebbero da assunzioni di personale. Inoltre abbiamo mostrato il ns. forte dissenso anche sulla gestione dei siti dove sono attivi questi cosiddetti “progetti” che raccordano soggetti privati e pubblici. Via Bartolomeo Eustachio 22 00161 Roma 06.4745300 Sede operativa Piazza Nazionale,94 Napoli fax 081 201239 Via del Collegio Romano 27 Roma cell. 393.1551427 mail beniculturali@federazioneintesa.it

Ministeri – Agenzie Fiscali – EPNE – Ricerca – Enti ex art. 70 Coordinamento Nazionale Beni Culturali Federazione INTESA Funzione Pubblica NOTIZIARIO FLASH 15 (già denominata UGL-INTESA Funzione Pubblica) 

 

DPCM DI ORGANIZZAZIONE LA FEDERAZIONE INTESA CHIEDE MODIFICHE AL DECRETO E AGLI INTERPELLI DEI MUSEI E DELLE BIBLIOTECHE

 

Con le note pubblicate sul ns. sito sito www.federazioneintesa.it al link coordinamento beniculturali. il 14 e il 20 maggio la Federazione Intesa ha chiesto all’Amm.ne di modificare alcune incongruenze riscontrate nella pubblicazione del DPCM sull’ assegnazione di alcune Biblioteche, sul declassamento della Biblioteca Nazionale di Napoli e sugli interpelli per l’assegnazione dei Direttori di Biblioteca e dei Direttori dei Musei,dove si riscontrano delle “sovrapposizioni di competenze”.

 PIANO DI VALORIZZAZIONE 2015

 Oggi ci è stato presentato il Piano di Valorizzazione per l’anno 2015. La proposta dell’Amm.ne prevede 4 Progetti per un costo totale di circa 3.650.000,00 Euro. La bozza del progetto sul ns. sito www.federazioneintesa.it al link coordinamento beniculturali.

La Federazione Intesa, si è dichiarata non favorevole all’accoglimento della proposta dell’Amm.ne in quanto “le risorse utilizzate e prelevate in parte dal fondo FUA sono di tutti i lavoratori del MiBACT , mentre le attività proposte coinvolgono solo una piccola parte di personale. E sulla scelta delle sedi museali ci sarebbe anche molto da dire.

L’Amm.ne pertanto ha ritirato la proposta che ripresenterà in una prossima riunione.

 COMANDATI SCUOLA ED ALTRI ENTI

 La problematica dei lavoratori comandati dalla scuola e degli altri enti presso il MiBACT è stata oggetto di discussione con l’Amm.ne anche in virtù delle prossime scadenza dei decreti di comando. L’Amm.ne ha dichiarato che la problematica sarà affrontata con urgenza e provvederà con una proroga.

  Il Coordinatore Nazionale

Renato Petra

 

Bozza Prospetto PROGETTO APERTURA STRAORDINARIA TOP 25 VENERDIE SABATO 2015 DAL 26 GIUGNO

Nota su interpelli e biblioteche annesse a Monumenti Nazionali

BOZZA Piano di valorizzazione 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *