DOCUMENTO UNITARIO UGL INTESA, CISL, CGIL, UIL , UNSA SNABCA SULL’INCONTRO CON IL CAPO DI GABINETTO DOTT. LIPARI
IMPORTANTE E SIGNIFICATIVO RISULTATO NELLA RIUNIONE DEL 19 NOVEMBRE OTTENUTO DALLA UGLI-NTESA,CGIL,CISL,UIL E UNSA SNABCA
La costanza e la determinazione della nostra Organizzazione Sindacale, della Cgil, Cisl, Uil e Unsa Snabca nel portare avanti unitariamente la vertenza aperta nel mese di luglio 2013 ha fatto si che la parte politica presente all’incontro, il capo di gabinetto dott. Lipari, si impegnasse a sottoscrivere un documento per il recupero delle somme FUA 2010.
Inoltre, sono stati sottoscritti gli accordi di produttività per l’anno 2013. Nessun ritardo o perdite di fondi paventato da qualche organizzazione sindacale. Abbiamo affermato con determinazione che il personale del ministero – seppur poco numericamente- ha sempre dato il meglio e i risultati positivi conseguiti ai vari progetti di apertura straordinaria sono il risultato. Bisogna continuare cosi senza mortificare il personale ma investire su riqualificazione e riorganizzazione.
DI SEGUITO VI RIPORTIAMO IL TESTO INTEGRALE DEL DOCUMENTO DALLA PARTE POLITICA
“Il giorno 19 novembre 2013 alle ore 18, presso la sede del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – via del collegio romano n. 27, ha avuto luogo l’incontro tra i componenti della delegazione dell’amministrazione, alla presenza del Capo di Gabinetto e del Segretario generale, ed i rappresentanti delle OO.SS. come di seguito elencati………..
Alla luce delle esigenze e delle motivazioni rappresentate dalle OO.SS. in data odierna in merito al FUA 2010, il Capo di Gabinetto si impegna ad interessare il Ministro e gli organi di vertice politico del Ministero dell’economia e delle finanze al fine di quantificare come limite del Fondo Unico di Amministrazione 2010, l’importo di euro 74.543.594,00, anche ai fini delle successive determinazioni del FUA per gli anni seguenti.”
PER IL PROGETTO DOMENICA DI CARTA LA CONVOCAZIONE E’ PER IL GIORNO 21.11.2013.
Ulteriori informazioni sul ns. sito www.federazioneintesa.it al link coordinamento beni culturali.
Il Coordinatore Nazionale
RENATO PETRA
COMUNICATO UGLINTESACISLUILCGILUNSASNABCA SU RIUNIONE 19 11 2013
vorrei segnalarvi che l’UNSA-snabca non esiste più, la vcera denominazione del sindacato è CONFSAL UNSA così è registrato ed è il Coordinamento della Federazione Confsal Unsa, si prega pertanto codesta organizzazione sindacale di apportare le rettifica nel documento a firma unitaria, altrimenti sare mo costretti a declinare la firma unitaria con codesta sigla sindacale.
Si ringrazia per la collaborazione e si inviano cordiali saluti
p. il coordinamento nazionale
giuseppe URBINO