NOTIZIARIO FLASH 3 B ELEZIONI RSU INVITO A PARTECIPARE CON NOI ALLE PROSSIME ELEZIONE DELLE RSU

 

Ai Lavoratori tutti del Ministero

dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo

 

Carissimi, come saprete il 3, 4 e 5 marzo 2015 il personale del MiBACT è chiamato a votare  per la elezione della rappresentanza del personale,la RSU. La RSU, è diventata oramai il punto di riferimento locale per ogni Ufficio, per ogni lavoratore e pertanto, partecipare in prima persona significa partecipare alla vita quotidiana degli Uffici, alle sue problematiche, alle sue necessità. Per noi della UGL-INTESA F.P. è un momento importante sia dal punti di vista della rappresentatività che, ci auguriamo, venga rafforzata, sia dal punto di vista delle reali problematiche e esigenze del personale. Come saprete siamo oramai ad una svolta per la nuova riorganizzazione del MiBACT, che sappiamo, vivendola in prima persona al Ministero,sta sicuramente provocando una serie di innumerevoli problemi tra il personale e la dirigenza ministeriale. Siamo di fronte ad un serie di grandi tematiche  che si andranno ad affrontare nei prossimi mesi e  tra queste ¨le  famose graduatorie della riqualificazione, le graduatorie dei passaggi d’area, i nuovi passaggi d’area, i passaggi orizzontali, la mobilità del personale a seguito della riforma,le nuove piante organiche e naturalmente la gestione del personale legata alla riforma. Inoltre,dobbiamo completare il percorso relativo alla stabilizzazione del personale distaccato, quello comandato in entrata ed uscita, le sempre carenti risorse per il personale, la definizione di progetti di valorizzazione e incentivazione insomma una “vera rivoluzione”. Per fare tutto ciò abbiamo bisogno anche di uomini e donne che a partire dai propri uffici  diano la propria disponibilità alla tutela del personale, alla sicurezza e alla tutela delle pari opportunità, e pertanto INVITIAMO coloro che intendono dare valore al proprio lavoro a candidarsi con la UGL INTESA F.P.

il Parlare di crisi significa incrementarla, tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l’unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla.”

“Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose” …………Albert Einstein

Condividi con noi questa riflessione per la prossima elezione RSU, diventa protagonista presenta la tua candidatura con UGL/INTESA F.P.

Per informazioni, per ricevere il materiale e assistenza per le procedure contattate il numero di cell. 3429025816, le mail rsu@federazioneintesa.it e beniculturali@federazioneintesa.it porzia@federazioneintesa.it

IL COORDINATORE NAZIONALE

                                                                                                                                ( Renato Petra )

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *