NOTIZIARIO FLASH 18 INCONTRO ODIERNO – INFORMATIVA SUI PROCESSI DI DEFINIZIONE DEGLI ORGANICI – COSTITUITE LE COMMISSIONI TECNICHE PER GLI ORGANICI E PER LA MOBILITA’ DEL PERSONALE – PROGRESSIONE ECONOMICHE SBLOCCATI I 318 POSTI RESIDUI – VERTENZA REGGIA CASERTA ARRIVA UN PRIMO RISULTATO MA NON BASTA RESTA LO STATO DI AGITAZIONE – CONSIGLIO SUPERIORE PER I BENI CULTURALI SI VOTA L’11 E IL 12 OTTOBRE 2015

Reggia Caserta: assemblea sindacale, caos per i turisti

Presenti  all’incontro  il  Direttore  Generale  Organizzazione  ANGELINI,  il  Consigliere BENZIA e la dott.ssa PASSARELLI

  Informativa in ordine al processo di definizione degli organici

Costituite le Commissioni tecniche per gli organici

e per lamobilitàdel personale

 

Inapertura di riunioneil ConsigliereBENZIA haintrodottoquestaquartaed ultima discussioneinformativa  sugliorganici  riprendendol’esame daalcuneregioni acampione, Altresìhaspiegatochepergiungeread unorganicocondivisoerealebisognerà sicuramente dare degli aggiustamentirendendorealela consistenzadel personale, delle qualifiche, delle nuovequalifiche al fine didefinireuna piantaorganicavera e utilealle esigenzedell’Amministrazionetrovandosoluzioniallemolteplici problematichetracui i passaggi orizzontali ela mobilitàdel personalechesonocomunque materialegataal fabbisogno delle piante organiche.La Federazione Intesa ha già chiesto unadiscussione sui dati relativi alle BibliotecheeagliArchivi.

Ildott.Benzia hainvitatoleOO.SS.  hadare il propriocontributoinviando osservazionied idee.Inoltre, al fine di dare  efficacia  al lavorosvoltoequellochesi andrà a definire sono statecostituitedueCommissioni Tecnicheparitetiche.Unasugliorganiciel’altrasulla mobilità.Giàdaiprossimigiorniquestecommissionisarannoinsediateecominceranno il lavoro sui datiforniti dall’Amministrazione.

Sul ns.sitowww.federazioneintesa.itallinkcoordinamentobeni culturali  troveretelevarie proposte diorganicodell’Amministrazione.Chiediamo atuttoilpersonaledidareun contributo diideeinviandole proposteoleproprieosservazioni,dandoun segnaledi partecipazioneadunproblemache riguardatutti,all’indirizzodi postaelettronica beniculturali@federazioneintesa.it

Progressioni Economiche sbloccata la vicenda dei 318 posti residui

 

Ildott.ANGELINI  hacomunicatochedopoinumerosisolleciti  egliincontriavutitrail DirettoreGeneraledel BilanciodelMiBACT  dott.PaoloD’AngelieiFunzionari dell’Ufficio Centraledel Bilancio,la problematicadelle “code”èrisolta.  Nei prossimi giorni partiranno leprocedure per ladefinizionedei postiresiduiconlaricostituzionedelleCommissioni di valutazione.

 

 Vertenza Reggia di Caserta

 

Come avreteavutomodo dileggereinquesti giornisullastampanazionalee da numerosi comunicatisindacali,ilgiorno7giugnoscorsopressolaReggiadi CasertalaFederazione Intesaa  laUILPAhannoeffettuatounaAssembleadelpersonale. Lematerieoggettodi discussionecontuttiilavoratori presentiquellamattinasono statilasicurezzadel personale,laproblematicadeivenditoriambulantieleregoledettatedall’Amm.ne perintervenire,   lasalubritàdeiluoghi dilavoro,formazionedelpersonaledi vigilanza.

L’Assemblea,regolarmenteconvocatagiàindata25maggio2015,”vistoche ognisforzo localenonavevadato risultati,hadato mandatoalleOO.SS. presentidiintervenirepresso lapartepoliticadelMinistero”perfareinmodocheilproblemadegliambulantiedella sicurezza dellaReggia  venisseconurgenzaaffrontato.

Al diladelle dichiarazioni-semprelesoliteeallequali cisiamoabituati-delMinistro Franceschinichepoi vengonosempresmentite propriodaiDirigentidelMiBACT;di qualchepolitico  edialtrisoggetticheparlanoinvecedi fareilloro mestiere  confondendo leideesenzaaffrontareiveri problemi, unprimorisultato è statoregistratoconla convocazione  di  una  riunione  sull’ordine  pubblico  in  Prefettura  a  Caserta.  Inoltre  il MiBACTnellapersona delCapodiGabinettohadato mandatoai responsabiliterritoriali delMiBACTdiaffrontareerisolvereilrestodelleproblematichedanoisegnalate. Attendiamoorachedalleparolechidevefarepassiai fattiacominciaredall’invioenon daisoli annunci   deifondi promessiper”rianimare”laReggiaoramaialcollasso.Senon arriverannorisultatiintempibrevi,sarannoattivateulteriori  azionidiretteallatutela della sicurezza del personale,dei turisti edel sito.

Ulteriori aggiornamenti sulla vertenza saranno immediatamente inviati.

 Elezione dei rappresentanti del personalenell’ambito del Consiglio

Superiore per ibeni culturalie paesaggistici.

 Relativamente alle votazioni per le elezioni dei rappresentanti del personale ins eno al Consiglio  Superiore  per  i  Beni  Cultural, il  dott.  Angelini  ci  ha  proposto  una  diversa soluzione di voto  da quella già concordata.  Dopo aver esaminato la proposta-con il sistemainformatizzatodivoto,e aver discussosullevarieproblematichein cuisi  sarebbe potuto  trovare  il  personale,  abbiamo  definito  che  si  voterà  con  il  sistema  cartaceo. Abbiamoanchedefinitoladatadelleelezionichesi terrannoil 11e12ottobre prossimo.

Il Coordinatore Nazionale

Renato Petra

NOTIZIARIO FLASH 18

PROTOCOLLO D’INTESA tavolo tecnico mobilità
PROTOCOLLO D’INTESA tavolo tecnico organici
BOZZA RIORGANIZZAZIONE 3

One Response to “NOTIZIARIO FLASH 18 INCONTRO ODIERNO – INFORMATIVA SUI PROCESSI DI DEFINIZIONE DEGLI ORGANICI – COSTITUITE LE COMMISSIONI TECNICHE PER GLI ORGANICI E PER LA MOBILITA’ DEL PERSONALE – PROGRESSIONE ECONOMICHE SBLOCCATI I 318 POSTI RESIDUI – VERTENZA REGGIA CASERTA ARRIVA UN PRIMO RISULTATO MA NON BASTA RESTA LO STATO DI AGITAZIONE – CONSIGLIO SUPERIORE PER I BENI CULTURALI SI VOTA L’11 E IL 12 OTTOBRE 2015

  • Francesco
    9 anni ago

    Da una rapida lettura del documento sulla riorganizzazione, scorrendo i numeri, pare ci siano delle sviste alquanto evidenti: per esempio è sparita la figura professionale di architetto da quasi tutte le soprintendenze archeologia; in compenso tale figura la ritroviamo invece in qualche biblioteca o soprintendenza archiistica. Inoltre tutti i segretariati regionali sono incrementatti medimente di circa il 30% di personale in più. Non conosco come funziona il SICOGE ma sicuramente c’è qualcosa che non torna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *