La Federazione Intesa FP titolare delle prerogative sindacali
La presente comunicazione al fine di fare giusta e dovuta chiarezza a tutti gli iscritti della Federazione Intesa FP.
I Sig.ri Renato Petra, Vincenzo Monfrecola e Gino Zenna, non sono più dirigenti sindacali di questa Federazione, in quanto, per loro libera scelta, sono confluiti nella Ugl FP.
La Ugl FP, di nuova costituzione, non ha i requisiti della maggiore rappresentatività, e non gode delle prerogative sindacali, pertanto la Ugl FP non può partecipare alle contrattazioni di livello nazionale e locale, non può indire assemblee e non ha diritto ne alle stanze sindacali ne alle bacheche ne ai permessi sindacali art. 8- 9- 11.
Per quanto sopra i Sig.ri Petra, Monfrecola e Zenna, al di la di quanto propinano o mistificano, non possono partecipare ai tavoli di contrattazione ne nazionali ne locali.
La Federazione Intesa Fp precedentemente denominata Ugl Intesa FP è la titolare sia della contrattazione nazionale e locale sia delle prerogative sindacali.
Nel rispetto delle libere scelte dei lavoratori iscritti alla Federazione Intesa FP, le precisazioni di cui sopra si sono rese necessarie al fine di una più corretta e completa informazione e conoscenza.
Nel contempo si comunica che la Federazione Intesa FP è convocata per il giorno 07/03/2016 ore 15,30 alla contrattazione nazionale che per opportuna conoscenza si riporta in calce.
Dalla convocazione si evince i che i Sig.ri Petra Monfrecola e Zenna e la Ugl FP non sono convocati.
Nel rendermi disponibile per ulteriori chiarimenti, mi è gradita l’occasione per inviare cordiali saluti.
Il Coordinatore Nazionale MIBACT
Giancarlo Lustrissimi
Lettera comunicazione nuova delegazione trattante