Riunione di Contrattazione Nazionale del 26 ottobre 2017
La Dott.ssa Marina Giuseppone informa il tavolo che i lavori della commissione per la mobilità interna stanno andando avanti velocemente e che il 7 di novembre la commissione concluderà i lavori, vedremo gli sviluppi successivi per avere certezza della conclusione delle procedure.
Programmati anche i fondi per le indennità di posizione ma il tavolo non è d’accordo sui criteri, i famosi 100.000 visitatori dei musei non trovano il favore del tavolo si pensa ad altri criteri.
La parte interessante sono i progetti di fine anno concordati e trasmessi per la dovuta registrazione al Mef avranno una durata di tre mesi e vedranno il compenso a giugno 2018 (purtroppo), ma rientra nella programmazione fatta per fare spazio agli sviluppi economici.
In ultimo si è parlato degli sviluppi economici 2017 ed unanime è stata la richiesta di avere in fretta i quiz per prepararsi alla selezione.
La Federazione rimane sempre molto critica sui metodi di selezione continuamente modificati, e molti dubbi nascono sul fatto che a riqualificarsi siano quelli che dal 2010 sono rimasti fuori, speriamo che sia così.
Il Coordinatore Nazionale MIBACT
Sandro Porzia