Biblioteca Medicea Laurenziana:rogetti di miglioramento dei servizi culturali ed amministrativi resi dall’ Amministrazione all’utenza anno 2020
Ieri si è svolta n videoconferenza la riunione con la Biblioteca Medicea Laurenziana e per Confintesa FP era presente la dott.ssa Elisa Mormile.
La Riunione ha avuto ad oggetto l’accordo decentrato per i progetti di miglioramento dei servizi culturali ed amministrativi resi dall’Amministrazione all’utenza anno 2020.
Il progetto avrà durata di 3 mesi, è su base volontaria e vi aderiscono 13 unità. Per il raggiungimento degli obiettivi si terrà conto delle effettive presenze dei partecipanti ed in base al numero delle assenze sono state previste 4 fasce. Anche il personale part-time può partecipare ai progetti in base al proprio orario di lavoro.
Alcune sigle sindacali non erano presenti perché avrebbero chiesto un incontro per discutere sull’organizzazione del lavoro come pregiudiziale rispetto alla sottoscrizione dell’accordo. La Direttrice ha garantito loro che prossimamente avrebbe fissato un ulteriore incontro per discutere dell’organizzazione del lavoro e che oggi all’ordine del giorno non era previsto tale argomento.
Confintesa FP, come sempre, a tutela dei lavoratori, ha deciso di sottoscrivere l’accordo perché in un periodo come questo non si può ritardare la partenza di determinati progetti che, seppur in maniera minima, apportano un aumento del salario dei dipendenti.
Confintesa FP continuerà ad essere presente nei vari contesti lavorativi al fine di tutelare i lavoratori in questa fase particolare.