Riunione del 17 Maggio 2021 presso il Museo e Real Bosco di Capodimonte
Si è tenuta in data odierna la riunione presso il Museo e Real Bosco di Capodimonte, nella quale è stato illustrato il programma dell’evento “Campania Teatro Festival”, che quest’anno sarà interamente ospitato presso questo sito, con la previsione di ben otto palchi e che vedrà impegnato il personale dal 17 maggio al 23 luglio.
Si tratta di un evento accolto in modo favorevole, che rappresenta non solo una grande occasione di valorizzazione e ripartenza del Museo e Real Bosco di Capodimonte, ma anche un importante incentivo economico per i dipendenti.
La riunione si è conclusa con un accordo volto a garantire, da una parte, il rispetto di tutte le norme di sicurezza richieste in questo periodo di pandemia e dall’altra, il rispetto della pari partecipazione di tutto il personale coinvolto.
Il direttore nel ringraziare per il sostegno e la sinergia dimostrata, ha anche preannunciato l’arrivo nel mese di giugno di nuove iniziative, che mirano a garantire al sito una sempre maggiore visibilità e valorizzazione.
Il tavolo si è sciolto con una richiesta di sollecito, circa l’invio da parte della direzione del Funzionigramma del Museo e Real Bosco di Capodimonte, al fine di poter procedere nel più breve tempo possibile ad una contrattazione su un tema così delicato, sottolineando ancora una volta la necessità di tutelare il personale mediante un’attenta valutazione della distribuzione dei carichi di lavoro, onde evitare squilibri ed eccessi.
Confintesa Fp Cultura sarà ben lieta di farsi portavoce di eventuali osservazioni e/o segnalazioni che potrete far pervenire all’ indirizzo: beniculturali@confintesafp.it