Agenzie di Stampa Pompei – CAMBIANO I MINISTRI MA I PROBLEMI RESTANO GLI STESSI
ITALPRESS – 27/06/2014 – 19.31.00
POMPEI: MONFRECOLA (UGL-INTESA) “PROBLEMI SONO SEMPRE GLI STESSI”
“Qualcosa a Pompei non Funziona? E come dare torto al Ministro Franceschini. Tra l’altro non serve molto ad accorgersene”. Lo ha dichiarato il Segretario Regionale della Ugl-Intesa Fp, Vincenzo Monfrecola che ha sottolineato che “i problemi non si risolvono invocando la precettazione nei confronti di lavoratori in assemblea perché non percepiscono i compensi delle prestazioni effettuate dal 2013. Di sicuro non e’ bello vedere migliaia di turisti sotto il sole però non e’ neanche bello avere a che fare con l’amianto, con il sotto organico del personale e con i muri che cadono perche’, come ha supposto qualcuno, qualche custode ci mette lo zampino. Tutto ciò da tempo la Ugl Intesa lo sta segnalando ai ministri di turno”. (ITALPRESS).
(AGENPARL) – Roma, 27/06/2014
POMPEI: MONFRECOLA (UGL-INTESA), CAMBIANO I MINISTRI MA I PROBLEMI RESTANO GLI STESSI
“Qualcosa a Pompei non Funziona? E come dare torto al Ministro Franceschini. Tra l’altro non serve molto ad accorgersene”. Lo ha dichiarato il Segretario Regionale della Ugl-Intesa Fp, Vincenzo Monfrecola che poi ha sottolineato che i problemi non si risolvono invocando la precettazione nei confronti di lavoratori in assemblea perché non percepiscono i compensi delle prestazioni effettuate dal 2013. Di sicuro non è bello vedere migliaia di turisti sotto il sole però non è neanche bello avere a che fare con l’amianto, con il sotto organico del personale e con i muri che cadono perché, come ha supposto qualcuno, qualche custode ci mette lo zampino. Tutto ciò da tempo la Ugl Intesa lo sta segnalando ai ministri di turno.
RASSEGNA STAMPA
Corriere del Mezzogiorno 28/06/2014
Il Giornale di Napoli 28/06/2014
questo è un ministro che si fa mettere la parola in bocca poi è un ignorante in materia e ha al suo seguito persone altrettante come lui che vuoi che ne esca invece di pagarci si fanno gli scrupoli dei visitatori che non possono entrare e noi che a fine mese non c’è la facciamo cosa ci dite?
non c’è nulla da moderare ,non ho offeso nessuno è la pura verità ,se pompei non va avanti la colpa è solo del governo o meglio di chi è al dicastero ,mettiamo i generali a cosa servono? che capiscono? ditemi voi è ignominioso
chiedo scusa se rispondo solo ora, a questa infame accusa verso i custodi che fanno cadere le mura a pompei, c’è da precisare che in tutto questo i custodi non ci guadagnano niente, anzi ci sono più problemi, le mura cadono perché non c’è un adeguata manutenzione, le mura di pompei per anni sono state coperte da vegetazione e le radici sono penetrate all’interno di esse, ora che da qualche anno sono state eliminate le piante,sono rimaste le radici secche, e quando piove assorbono acqua e siccome la calce usata 2.000 anni fa oggi è polvere non tiene più ed ecco che le mura crollano, se non si interviene seriamente e non come fanno ora che il solo scopo è quello di fare soldi, ma di fare bene i lavori non se ne parla,altrimenti le mura di pompei sono destinate a cadere tutte, che gli addetti al controllo dei lavori facessero il proprio compito facendo osservare il contratto ed usassero i materiali come scritto, forse ci sarebbe una speranza, non si spiega perché le case restaurate dopo solo pochi mesi o un anno presentano problemi di infiltrazioni o cedimenti strutturali, a pompei qualsiasi cosa succede la colpa è sempre dei custodi.
lo sappiamo. sappiamo anche quali sono i problemi di Pompei. Sappiamo anche quello che accade a Pompei da anni. speriamo che la MAGISTRATURA metta le mani sulle carte degli ultimi 20 anni così si accorgeranno di chi sono le colpe. nelle carte ci sono nomi e cognomi. saluti petra
la vergogna è di chi comanda e che non sa comandare la vergogna è dell’ufficio tecnico che è ignorante alla materia e sapete il perchè? perche si stanno a quello che dicono le imprese e dicono giusto così si fa poi bisogna fare uno studio scientifico sulle mura per causa delle erbi infestanti e non la solita buttata di diserbante quì c’è ignoranza assoluta del personale addetto e sempre la solita storia fanno fare alle imprese e chi comanda si sta,, altro che custodi cosa vogliono da questi signori che sono sempre bistrattati mi fermo quì è meglio avrei da ridire tantissimo a livello scientifico ma mi fermo.