INCONTRO DEL 3 LUGLIO 2014 – C.U.G. – Fondi FUA 2013-2014 – COLOSSEO-FORO ROMANO-PALATINO – SVILUPPI ECONOMICI 2010

imagesC.U.G.

COMITATO UNICO DI GARANZIA PER LE PARI OPPORTUNITA’LA VALORIZZAZIONE DEL BENESSERE DI CHI LAVORA E CONTRO LE DISCRIMINAZIONI

Oggi c’è stato presentato il “progetto” dal presidente del c.u.g. la dott.ssa cassata e dal suo staff. Il progetto prevede l’istituzione di uno “sportello di ascolto” dove sarà presente uno specialista psicologo che darà “consulenza psicologica ed essere guidati, in assoluta riservatezza, nella comprensione della loro condizione di disagio nel lavoro”. Questo primo sportello sarà ubicato presso la direzione generale del cinema in Piazza S.Croce in Gerusalemme successivamente il progetto prevederà l’istituzione di uno sportello con  una sede al nord  e una sede al sud.  La Ugl-Intesa ritiene molto utile e di grande civiltà che il Mibact si sia dotata di uno strumento di consulenza per il “benessere del lavoro” al fine di prevenire e valutare lo stress da lavoro.

Ulteriori informazioni saranno fornite appena l’amministrazione dara’via allo sportello. Sul ns. Sito la bozza del progetto.

 Fondi FUA 2013-2014

Il dott. Guarany ci ha informato che il decreto di riparto n. 40027 e’stato registrato dalla corte dei conti e a breve saranno a disposizione i fondi  gennaio/maggio. Pertanto,  appena saranno resi disponibili i fondi,l’amministrazione ha già predisposto i relativi accreditamenti.

 COLOSSEO-FORO ROMANO-PALATINO

Continuano ad esserci seri problemi sulla gestione del sito. La grave carenza di personale sta provocando numerosi problemi organizzativi per la gestione del sito e per la gestione di alcuni eventi importanti. Il Segretario Generale dott.ssa RECCHIA, dopo la riunione della settimana scorsa, ci ha trasmesso una relazione e una proposta per trovare una soluzione. Dopo aver discusso la sola  proposta dell’Amm.ne, peraltro accompagnata da una relazione che riteniamo per alcuni  punti molto discutibile e mancante di alcuni dati, abbiamo chiesto un’ aggiornamento anche per poter dare la possibilità alle OO.SS. di formulare proprie proposte. La riunione ha registrato momenti di sana contrapposizione di vedute ma poi per poter giungere ad un accordo il più condiviso, ci siamo aggiornati al 9 luglio prossimo.

La proposta dell’Amm.ne e la relazione sul ns. sito.

 SVILUPPI ECONOMICI 2010

 “L’ELEFANTE HA PARTORITO UN TOPOLINO”

 Il 02.07.2014 e’ stato pubblicato l’ennesimo provvedimento riguardante gli sviluppi economici 2010 in allegato oltre alla circolare 205, decreto, ed elenchi  che troverete sul ns. sito, per opportuna conoscenza vi riportiamo integralmente le motivazioni dell’amministrazione per la pubblicazione di questa ennesima graduatoria.

 “Si informa che, a seguito delle ulteriori comunicazioni pervenute dalla Commissione giudicatrice nazionale e dalle competenti Sottocommissioni territoriali, la Direzione generale OAGIP provvederà alla necessaria  riformulazione delle graduatorie relative agli sviluppi economici 2010, che sarà pubblicizzata con apposita circolare.

 In particolare si fa presente che risulta variata la posizione di n. 14 candidati (su 6432 vincitori) nelle graduatorie di seguito indicate:  

   A2-F1->F2-Operatore Vigilanza e Accoglienza – dettaglio:                          2 candidati  Entrano in graduatoria in sostituzione di  2 candidati

               2 candidati hanno avuto un aumento di punteggio

1 candidato ha avuto un aumento di punteggio ma resta fuori dalla graduatoria

1 candidato Esce dalla graduatoria e prende il suo posto 1 candidato che prima non era in graduatoria 

A2-F2->F3-Assistente Fruizione Accoglienza e vigilanza – dettaglio:       1 candidato Entra in graduatoria in sostituzione di 1 candidato

1 candidato ha avuto un aumento di punteggio

 A3-F2->F3-Funzionario per le Tecnologie – dettaglio:                                   1 candidato ha avuto un aumento di punteggio 

A3-F4->F5-Funzionario Amministrativo – dettaglio:                                       1 candidato Rinuncia  e subentra 1 candidato                                      1 candidato è stato reintegrato ed Entra in graduatoria

A3-F4->F5-Funzionario Architetto – dettaglio:                                                 1 candidato Entra in graduatoria in sostituzione  di 1 candidato   

A2-F3->F4-Assistente Amministrativo Gestionale – dettaglio:                  1 candidato Entra in graduatoria in sostituzione  di 1 candidato   

A3-F4->F5-Funzionario Archivista – dettaglio:                                                  1 candidato ha avuto una riduzione di punteggio ma non esce dalla graduatoria

La variazione dei 14 candidati determina la conseguente variazione di altri 6 candidati nelle graduatorie. 

Il decreto direttoriale di approvazione delle graduatorie dei vincitori   sarà trasmesso  all’UCB Mibact per la  registrazione.

D’ORDINE DEL DIRETTORE GENERALE    Dott. Mario Guarany

Il DIRIGENTE DEL SERVIZIO IVDott. Antonio Parente”

 

La UGLINTESA, continua ad essere critica su quanto avviene nei riguardi di questa procedura, dal come è stata gestita e da come continua ad essere gestita. Dai  continui ritardi nella erogazione delle spettanze al personale avente diritto sia all’aggiornamento dello stipendio che agli arretrati maturati. Ci auguriamo che con questa ultima pubblicazione, la procedura si sia conclusa e si possa passare alla nuova procedura che tantissimi lavoratori attendono.

Il Coordinatore Nazionale Mibact
Renato Petra

2 Responses to “INCONTRO DEL 3 LUGLIO 2014 – C.U.G. – Fondi FUA 2013-2014 – COLOSSEO-FORO ROMANO-PALATINO – SVILUPPI ECONOMICI 2010

  • Che la procedura possa ritenersi conclusa ho i miei dubbi, così come nutro dubbi sulla possibilità di avere sia l’aumento che gli arretrati. . Non ho mai visto un concorso avere un così tragicomico finale: ogni mese una nuova graduatoria, ogni volta si riparte con la registrazione……..

  • esiste una data ultima di pubbicazione definitiva delle graduatorie?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *