NOTIZIARIO FLASH 42 INCONTRO CON L’AMMINISTRAZIONE “SVILUPPI ECONOMICI 2010” – MAPPATURE RSU – D.M. POSIZIONI PRIMA FASCIA CON ALLEGATE TABELLE
INCONTRO DEL 26 NOVEMBRE SVILUPPI ECONOMICI 2010
Dopo le varie sollecitazioni della ns. organizzazione a definire la problematica, l’Amministrazione ci ha presentato una proposta per la definizione per 318 posti rimanenti. L’accordo prevederebbe un provvedimento legislativo che possa autorizzare il MiBACT a definire la procedura per l’assegnazione per 318 posti. I posti da assegnare sono stati rimodulati dall’Amm.ne calcolando le percentuali tra gli idonei e i vari profili. Abbiamo rinviato alla prossima riunione la discussione.
La bozza e la proposta sul ns. sito www.federazioneintesa.it al link coordinamento beni culturali
ELEZIONI RSU TUTTO RIMANDATO A LUNEDI’ PROSSIMO
Come saprete a marzo 2015 ci saranno le elezioni per i rappresentati del personale. L’Amministrazione, ci ha presentato una bozza di “mappatura” che entro pochi giorni dovrà essere ufficializzata inviando gli atti all’ARAN. Certo per noi dei Beni Culturali che siamo in fase di riorganizzazione -proprio ieri è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale il DPCM sul nuovo “modello” del MiBACT e tra accorpamenti di uffici e sedi non sarà facile trovare delle soluzioni. La UGLINTESA ha espresso una serie di osservazioni chiedendo all’Amministrazione di aggiornare ad altra data la riunione. L’Amministrazione visti i tempi molto “stretti” ha rimandato ha lunedì prossimo la riunione per approfondire la materia.
La bozza proposta dall’Amm.ne sul ns. sito www.federazioneintesa.it al link coordinamento beni culturali
RIORGANIZZAZIONE DEL MIBACT
Continua da parte degli organi del MiBACT la fase di ristrutturazione. Oggi ci è stato presentata la bozza del decreto che sarò presentata nei prossimi giorni con il quale si andranno ad individuare le funzioni del personale dirigenziale relative agli Uffici dirigenziali di livello Generale (1 Segretario Generale,13 Direttori Generali di prima posizione e 10 Direttori Generali di seconda posizione)
Sono stati forniti anche le tabelle dei costi relativi alle retribuzioni per la parte variabile. Inoltre, l’Amm.ne ci ha informato su quali saranno criteri e le modalità e per come si andranno ad individuare i soggetti che risponderanno agli interpelli.
Le bozze sul ns. sito www.federazioneintesa.it al link coordinamento beni culturali
SPORTELLO DI ASCOLTO GIURIDICO
A PARTIRE DAL 13 NOVEMBRE 2014 E TUTTI GIOVEDI’ DALLE ORE 14,00 ALLE ORE 17,00 LA UGLINTESA HA MESSO A DISPOSIZIONE DEI LAVORATORI UNO “SPORTELLO DI ASCOLTO GIURIDICO” PRESSO LA SEDE DEL MIBACT IN VIA DEL COLLEGIO ROMANO STANZA 27 PIANO TERRA, PER LE TANTE PROBLEMATICHE DEI COLLEGHI.PERTANTO, TUTTI COLORO CHE A QUALUNQUE TITOLO HANNO ESIGENZA DI AVERE DELLE RISPOSTE AI LORO PROBLEMI DI NATURA GIURIDICA POTRANNO RECARSI PRESO IL NS. SPORTELLO O INVIARE ALLA MAIL beniculturali@federazioneintesa.it
CONTINUA LA CAMPAGNA TESSERAMENTO DELLA UGLINTESA 2014/2015 TI ASPETTIAMO… SE HAI VOGLIA VOGLIA DI FAR PARTE DELLA NS.ORGANIZZAZIONE
PER CHI NON AVESSE ANCORA ADERITO ALLA NS. CAMPAGNA DI TESSERAMENTO, VI INVITIANO A DEDICARE POCHI MINUTI PER VISIONARE IL NS. SITO www.federazioneintesa.it
Il Coordinatore Nazionale
RENATO PETRA
ACCORDO MAPPATURA SEDI RSU NOVEMBRE 2014 BBOZZA ACCORDO RIMOLDULAZIONE POSTI SVILUPPI ECONOMICI 2010OZZA
distribuzione 27 11 14 passaggi economici idonei
D M POSIZIONI PRIMA FASCIA vers 24 nov 2014 (2) (2)
potete mettere l’immagine in un formato che sia leggibile non riuscendo ad ingrandirlo a sufficienza per leggerlo?
Se i vincitori degli sviluppi economici non incassano ancora effettivamente le maggiorazioni, non vedo molto il senso di aumentare il numero di essi.
Piuttosto, dovrebbero avere maggiore priorità i vincitori del passaggio B3-C1, che non hanno avuto l’avanzamneto economico però svolgono le nuove funzioni, che saranno fondamentali una volta ristrutturata l’organizzazione
Il vostro sindacato non ha mai chiesto al Ministero i rimborsi delle missioni per i dipendenti Beni Culturali del Piemonte, che dal 1° novembre 2013 non hanno più avuto rimborsi dei biglietti dei treni ed autobus, e hanno speso tutto lo stipendio per anticipare le spese delle missioni e sono morti di fame. Occorrerebbe denunciare il Ministro Franceschini per tentato genocidio per fame ai dipendenti del Piemonte. Voi comunque non avete chiesto nulla per i rimborsi delle missioni.
A quando la pubblicazione delle graduatorie, che aspettiamo da quasi un anno, con i punteggi di noi comuni mortali? Grazie per l’impegno e l’informazione e … continuate così